Svolto il primo test della 919 Hybrid con specifiche 2017
16 Dicembre 2016 - 12:43
|
La vettura due volte campione del mondo è scesa in pista questa settimana per iniziare le prove in vista della prossima stagione

Earl Bamber e Nick Tandy, vincitori dell’edizione 2015 della 24 ore di Le Mans e neo-promossi alla guida della vettura LMP1 di casa Porsche, hanno portato in pista la 919 Hybrid a cui sono state montate le specifiche che verranno utilizzate nel corso della stagione 2017. Il test svolto sul tracciato di Motorland di Aragon ha visto i due piloti tornare per la prima volta al volante del prototipo Porsche, dopo il successo ottenuto un anno e mezzo fa nella grande classica dell’endurance.

Il meteo non è stato dei migliori con tanta nebbia presente nelle giornate di martedì e mercoledì, ma il bel tempo presente giovedì ha permesso ai due, raggiunti anche da Brendon Hartley, di effettuare le prime prove sulla vettura 2016 adattandola al meglio con le nuove migliorie che verranno utilizzate la prossima stagione.

“E’ bello tornare in una vettura LMP1 dopo così tanto tempo” ha affermato Bamber. “La Porsche 919 Hybrid ha fatto grandi passi in avanti dall’ultima volta che l’ho guidata. Punterò a guidare ancora la 919 Hybrid nel futuro prossimo, per adattarmi al meglio”

Il team principal Andreas Seidl ha confermato al sito sportscar365.com che la vettura completa con specifiche 2017 verrà portata in pista per la prima volta nel mese di febbraio.