Svelato il tracciato su cui si disputerà l’ePrix di Zurigo
09 Gennaio 2018 - 19:30
|
Ufficializzato anche il main sponsor dell'intero evento: Julius Bär

Gli organizzatori del primo ePrix svizzero della storia a Zurigo hanno svelato il tracciato su cui le venti monoposto di Formula E si sfideranno il prossimo 10 giugno, che cadrà di domenica anziché di sabato (una novità rispetto agli altri ePrix per via di alcuni motivi logistici, ndr). Si tratta di un evento storico, che riporta una delle categorie ormai di punta del motorsport in territorio elvetico dopo circa 63 anni dall’ultima volta, prima che il governo emanò una legge che vietava le manifestazioni su circuito aperte al pubblico in seguito al “Disastro di Le Mans” del 1955.

Il circuito è lungo 2,46 chilometri e si snoda intorno alla Hafen Enge, la zona portuale della città di Zurigo, con otto curve, due a destra e otto a sinistra, da percorrere in senso antiorario senza particolari difficoltà e insidie per i piloti, che sfrecceranno tra le banche del quartiere degli affari, vicino alla Paradeplatz.

Insieme al tracciato è stato anche annunciato il title sponsor dell’intera manifestazione. Si tratta di Julius Bär, colosso bancario svizzero che è anche uno dei supporter principali dell’intero Circus della Formula E.

“La Formula E è un investimento nel futuro della nostra società – ha affermato Gian A. Rossi, boss di Julius Bär – Questa categoria è un vero e proprio banco di prova per innovazioni che promuovono il futuro della mobilità e delle ‘città intelligenti’. Crediamo fermamente che in un Paese come il nostro, il cui talento per l’innovazione è uno dei segreti del suo successo, la Formula E susciterà grande interesse e sottolineerà l’immagine della Svizzera come punto di riferimento per la tecnologia. La decisione di scegliere Zurigo per mettere in scena la gara è quella giusta: dopo tutto, è un fiore all’occhiello per la ricerca e l’innovazione e non a caso è anche la sede dell’Eth, uno dei due istituti federali svizzeri di tecnologia”.