Svelato per “errore” il nome della nuova Ferrari
26 Gennaio 2017 - 18:37
|
Il main sponsor della scuderia di Maranello pubblica un tweet (poi rimosso) con il nome della nuova monoposto 2017

Come negli ultimi due anni, il nome della nuova Ferrari sarà ufficializzato il giorno stesso della sua presentazione, fissato per venerdì 24 febbraio a Fiorano. Tuttavia, una clamorosa indiscrezione è emersa proprio in questi minuti circa la denominazione della monoposto che difenderà i colori del Cavallino Rampante nella prossima stagione di Formula 1.

La Santander, importantissima banca spagnola e main sponsor della Ferrari ormai dal lontano 2010, ha infatti pubblicato “erroneamente” su Twitter una foto con il nuovo nome della Rossa di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il tweet è stato rimosso dopo pochi minuti, ma non sufficientemente in tempo per evitare di catturare l’attenzione di molti addetti ai lavori.

Quindi, secondo Santander, il nuovo nome scelto dalla scuderia di Maranello sarebbe SF17-JB, dove le ultime due lettere sono chiaramente identificabili come le iniziali di Jules Bianchi, pilota della Ferrari Driver Academy tragicamente scomparso il 17 luglio 2015 in seguito ai traumi dell’incidente occorsogli durante il Gran Premio del Giappone 2014.

Nell’anno solare che coincide con il suo numero di gara, la Ferrari ha quindi voluto fare questo omaggio al compianto pilota francese, scomparso all’età di 25 anni. Ovviamente non si ha la certezza completa sulla scelta del nome dell’erede della SF16-H, ma le fonti possono essere considerate più che attendibili.