Svelata la nuova RC16, la nuova arma della KTM per puntare alla Top 10
12 Marzo 2018 - 16:08
|

La KTM è l’ultima Casa del Motomondiale a presentare la nuova moto per la classe regina. Oggi a Salisburgo è stata svelata la nuova RC16, che per il secondo anno consecutivo sarà affidata a Pol Espargaró e Bradley Smith con il supporto del collaudatore finlandese Mika Kallio.

L’obiettivo per questa seconda stagione dopo l’esordio in MotoGP di Valencia 2016 è quello di puntare a essere con costanza nella Top 10, dopo che la squadra austriaca è riuscita a battere – un po’ a sorpresa – l’Aprilia nella classifica Costruttori nel 2017.

“Siamo molto carichi in vista della nuova stagione – ha affermato Pol EspargaróLa cosa buona nel guidare per la KTM è che non sai mai con esattezza dove si può arrivare durante il passare delle gare, per cui c’è anche una certa curiosità nello scoprire il limite della moto in ogni Gran Premio. Nessuno avrebbe scommesso qualcosa su di noi lo scorso anno, per cui vogliamo continuare a stupire. L’obiettivo principale è essere sempre più costanti nella nostra presenza tra i primi dieci di ogni GP, poi si vedrà”.

“Vogliamo continuare a crescere come team e come potenzialità sulla falsariga di quanto fatto nella passata stagione – ha aggiunto Smith Siamo piuttosto soddisfatti dai riscontri avuti nei test, per cui siamo vogliosi di iniziare nel modo migliore il campionato in Qatar. Per quanto mi riguarda, invece, spero anch’io di avere più continuità rispetto all’anno scorso, magari con qualche infortunio in meno”.