Niente presentazioni in grande stile per l’Alfa Romeo-Sauber. La scuderia svizzera, reduce da un buon 2018 che l’ha vista dismettere i panni della Cenerentola della Formula 1 per tornare a recitare un ruolo interessante nella lotta a metà schieramento, ha deciso di togliere i veli alla C38 il 18 febbraio, poco prima dell’inizio della prima sessione di test.
A differenza della passata stagione, quando il lancio della monoposto avvenne una settimana prima delle prove invernali in un evento trasmesso sul sito ufficiale della squadra, la Sauber ha preferito attendere fino all’ultimo per presentare la vettura. La nuova creatura del team svizzero quest’anno verrà perciò mostrata al pubblico per la prima volta al pubblico a Barcellona, alla presenza dei piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
La Sauber sta però continuando a lavorare per terminare la costruzione della macchina ben prima dei test di Barcellona, così da poter fare un filming day in una data antecedente il 18 febbraio. La speranza rimane sempre quella di fare il primo shakedown della C38 il 14 febbraio a Fiorano, per poi partire alla volta della Spagna.