Sutil imbufalito con la Pirelli. E Massa gli dà manforte.
29 Marzo 2014 - 16:29
|

KUALA LUMPUR – Adrian Sutil ha riservato un nuovo attacco alla Pirelli, e stavolta non è stato un colpo di fioretto come a Melbourne, ma una vera e propria sciabolata. Il pilota della Sauber, che non è nemmeno riuscito a sutil malesia 2014superare il Q1, ha criticato apertamente il fornitore di pneumatici italiano, reo di aver realizzato gomme molto più dure rispetto a quelle dell’anno passato.

“Non ho dubbi: quelle di oggi erano le peggiori gomme da bagnato che io abbia mai avuto,” ha dichiarato il pilota della Sauber alla BBC. “Non solo quest’anno abbiamo perso un 20-30% di downforce, ma ci hanno dato pure le gomme più dure che si potessero avere. Hanno fatto pneumatici con mescola più dura, c’è meno carico aerodinamico e non abbiamo grip. E sul bagnato non solo non c’è grip, ma abbiamo pure delle gomme pessime.”

Anche Felipe Massa non è stato tenero con la Pirelli. “Non piacciono nemmeno a me queste gomme,” ha detto il pilota brasiliano della Williams. “Nel primo giro lanciato sono ok, ma poi si rallenta tanto perchè perdono subito aderenza. Il degrado che gli pneumatici hanno sul bagnato, e il comportamento che tengono, non è affatto buono.”