Superstock – Luca Salvadori e Raffaele De Rosa con il team Althea Racing
05 Novembre 2014 - 12:21
|

Nella prossima stagione il Team Althea Racing ritornerà nella Superstock 1000 FIM Cup, categoria in cui la formazione di Genesio Bevilacqua ha già vinto nel 2011 con Davide Giugliano. Dopo aver annunciato la coppia di piloti nel Mondiale Superbike (Matteo Baiocco e Nico Terol), la compagine di Civita Castellana ha reso noto che farà il suo ritorno nella categoria riservata agli under28 con due Ducati Panigale R 2015.

I piloti prescelti per questo nuova avventura in grande stile sono Luca Salvadori e Raffaele De Rosa. Il giovane milanese, classe ’92, in questa stagione ha disputato il Campionato Europeo Superstock 600 con la Kawasaki del Team 10 Lap e, sempre in sella alla ZX-6R, ha conquistato il National Trophy 600, trofeo che si svolge nell’ambito del CIV. Salvadori ha già avuto modo di provare la Ducati in versione Stock a Vallelunga qualche mese fa con un test dedicato a lui.

Più esperto del pilota lombardo, il campano Raffaele De Rosa, 27 anni, ha già preso parte a diversi campionati internazionali come il Mondiale 125, 250 e Moto 2. In questa stagione si è dedicato al Mondiale Supersport (10° in Campionato) con la Honda del team PTR-CIA Insurance Honda e con il team Lorini per il solo round del Qatar.

“Il programma del Team Althea era di tornare a essere uno dei Team di riferimento della Superbike”, ha dichiarato Genesio Bevilacqua, “Ma allargandosi anche alla Stock dove ci siamo già tolti qualche soddisfazione. Ho puntato su questi due ragazzi per due motivi diversi. Luca è un giovane di grande talento che sicuramente potrà fare molto nel Team, crescendo e facendo esperienza, e qui avrà tutto il tempo per esprimersi al meglio. Raffaele è stato un pilota da me sempre seguito nei diversi campionati e ho sempre creduto nel suo potenziale. Sicuramente riuscirà a tirare fuori il meglio, avendo finalmente a disposizione un Team che lavorerà intorno a lui e dove avrà a disposizione i migliori materiali in sella alla Ducati Panigale R”.

“Ringrazio Genesio per questa bellissima opportunità che mi ha dato”, ha ammesso Luca Salvadori. “Sono onorato di poter entrare a fare parte di un Team Campione del Mondo, e con così tanta esperienza. Non vedo l’ora di iniziare per ripagarli fin dal primo test della fiducia che mi è stata data. Spero anche che grazie a un pilota di grande esperienza come Raffaele, di imparare in fretta e arrivare al top della categoria nel più breve tempo possibile”.

“Ero al Mugello, alla gara del Campionato Italiano Velocità in veste di tecnico federale quando vengo contattato da Genesio Bevilacqua ed è stata per me una gran soddisfazione”, sono le parole di Raffaele De Rosa. “Sono contento perché si sta realizzando un mio grande desiderio. Dopo anni difficili, in questo momento della mia carriera ho l’onore di entrare in un grande Team che in passato ha già vinto molto. Sono grato e ringrazio molto Genesio, il Team Althea e Ducati per questa opportunità che mi è stata data e darò il massimo per ripagarli della fiducia”.