Superstock 600 – Toprak Razgatlioglu è Campione europeo
21 Giugno 2015 - 11:28
|

Con un terzo posto conseguito sul Misano World Cicuit, Toprak Razgatlioglu è il nuovo Campione europeo Superstock 600. Con 5 successi stagionali, sei consecutivi comprendendo Magny Cours 2014, il giovane turco è arrivato al giorno della consacrazione amministrando l’enorme vantaggio acquisito durante l’anno. Costantemente nel gruppo dei primi anche sul “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, il portacolori del Kawasaki Puccetti Racing è stato preceduto da Federico Caricasulo, vincitore in sella alla CBR del Pata-Honda Junior team, e da Niki Tuuli, ai comandi della Yamaha del Kallio Racing. In una volata finale che ha visto sette piloti in soli 3 secondi, i due alfieri del San Carlo Team Italia, Michael Ruben Rinaldi e Andrea Tucci, si sono dovuti accontentare del 4° e 5° posto, precedendo Luca Vitali, Davide Stirpe, Christopher Gobbi, Nicola Morrentino e Alesssandro Zaccone, che completa così la top10.

Da segnalare la maxi carambola, fortunatamente senza conseguenze, al primo giro che ha coinvolto 5 piloti tra i quali Sabatino e Spedale.

Prossimo appuntamento il 19 settembre a Jerez dove sarà assente il neo Campione Razgatlioglu impegnato nel salto in Superstock 1000.