Anche nella quarta tappa del Campionato Europeo Superstock 600 a salire sul gradino più alto del podio è stato Toprak Razgatlioglu. Al quinto successo consecutivo su altrettante gare disputate nella serie continentale, il turco del Kawasaki Puccetti Racing in questa occasione è stato aiutato anche dalla fortuna come in occasione della caduta dell’incolpevole Michael Ruben Rinaldi (San Carlo Team Italia) alla “Tosa” durante il quarto giro, provocata da una violenta “sbacchettata” di Razgatlioglu.
A rendere le cose più complicate al dominatore della serie ci ha pensato Federico Caricasulo (Pata Honda Junior Team) scivolato però alla Rivazza 1 proprio nel finale della corsa mentre si trovava in testa alla gara e tallonato dal giovane turco.
L’uscita di scena del ravennate porta il pupillo di Kenan Sofuoglu a quota 55 punti di vantaggio proprio su Caricasulo e ben 60 lunghezze su Rinaldi e Duwelz.
Alle spalle di Razgatlioglu c’è tanta Italia: completano il podio la wildcard Roberto Mercandelli (Roberto Mercandelli Team) e Andrea Tucci (San Carlo Team Italia), a precedere Nicola Morrentino (Berclaz Racing Team), Stefano Casalotti (Team Rosso e Nero) e Luca Vitali (G.A.S. Racing Team), Christopher Gobbi (VFT Racing) e Kevin Manfredi (Floramo Monaco Racing Team). Punti anche per Agostino Santoro, 13°, e Massimiliano Spedale, 14°.