Il turco Toprak Razgatlioglu si è assicurato una doppietta nel primo round della Superstock 600 European Championship. Sul MotorLand Aragon in gara1 il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing ha condotto la ZX-6R #54 alla vittoria davanti a Michael Ruben Rinaldi, scattato dalla pole in sella alla Kawasaki del San Carlo Team Italia. Copione simile in gara2 con Razgatlioglu che è andato a vincere indisturbato agevolato dalla caduta di Rinaldi all’ultimo giro.
Molto positiva la prova di Federico Caricasulo, due volte a podio in sella alla Honda del PATA-Honda Junior Team. Il Campione in carica della Supersport italiana torna dalla Spagna con in tasca il secondo posto nella classifica generale dopo un bel duello con il belga Gauthier Duwelz (MVR-Racing Yamaha).
Nel complesso buona la prova degli italiani: in gara1 Andrea Tucci ha raccolto un quarto posto mentre Kevin Manfredi ha concluso 7°, così come Luca Vitali nella seconda frazione. Piazzamenti in zona punti in entrambe le corse per Riccardo Caruso (14°), Davide Stirpe (10° e 11°) e Nicola Morrentino (12° e 7°). Un punto europeo anche per Massimiliano Spedale, 15° in gara1.
Per MotorsportItalia: Christian “Foos”