Sul MotorLand Aragon Roberto Tamburini ha conquistato un meritatissimo successo nella gara inaugurale della Superstock 1000 FIM Cup 2015. Il riminese in sella alla BMW S 1000 RR del Team MotoxRacing è riuscito ad avere la meglio su Lorenzo Savadori dopo che il cesenate aveva condotto buona parte della gara.
Tamburini ed il pilota del team Nuova M2 Racing hanno fatto parte di uno scatenato gruppo di quattro piloti che si è conteso il podio per quasi tutta la corsa. Al termine di una dura battaglia a spuntarla per la terza piazza è stato Kev Coghlan, ai comandi della R1 del team MRS, che ha avuto la meglio su Raffaele De Rosa, all’esordio in Superstock 1000 in sella alla Panigale del team Althea Racing.
Più staccati Ondrej Jezek (Triple-M by Barni) ed il rientrante Bryan Staring (Team Pedercini), rispettivamente quinto e sesto, mentre hanno concluso in zona punti anche Michele Magnoni, 14° in sella alla Yamaha del G.M. Racing, e l’esordiente Luca Salvadori, 15° con la seconda Ducati del team Althea.
Per MotorsportItalia: Christian “Foos”