Quarta vittoria su sei gare ed un tesoretto di 34 punti di vantaggio sul secondo in classifica da gestire negli ultimi due round. E’ questo il ruolino di marcia di Lorenzo Savadori, vincitore sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” del sesto appuntamento della stagione per la Coppa FIM Superstock 1000.
Dopo una gara combattutissima, solo la bandiera a scacchi ha sancito il giusto riconoscimento al pilota cesenate del Nuova M2 Racing Aprilia che ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per tenere a bada Raffaele De Rosa, Roberto Tamburini e Kevin Calia. Giunti nell’ordine i quattro moschettieri italiani hanno dato grande spettacolo per tutta la gara, regalando sorpassi e manovre al limite al pubblico romagnolo.
Dopo 15 giri di gara a spuntarla è stato Savadori, abile ad approfittare della battaglia nell’ultimo passaggio tra il campano del team Althea Racing e la BMW del MotoxRacing guidata dal riminese Tamburini, con il secondo alfiere del Nuova M2 Calia pronto ad inserirsi nella lotta per il podio.
Quinto posto per il primo “straniero”, lo scozzese Kev Coghlan, che ai comandi della R1M del team MRS Yamaha per buona parte di gara è riuscito ad inserirsi nel gruppo dei primi. Obbiettivo top 10 raggiunto da Fabio Massei e dalla Ducati del team EAB Racing; il romano ha preceduto la Yamaha del team Trasimeno di Luca Marconi,11°.
La prossima tappa in calendario è a Jerez il 20 settembre prossimo.