Settimo al termine della stagione 2014, Fabio Massei sarà nuovamente al via della Superstock 1000 FIM Cup. Per il secondo anno consecutivo il romano difenderà i colori EAB Racing Team al fianco dell’olandese Tony Covena, reduce da un 2014 altalenante in Supersport con il team Kawasaki Ponyexpres.
L’annuncio della formazione di Ferry Schoenmakers (team owner di EAB Racing Team) segue l’ottimo lavoro svolto dalla squadra nei test di Jerez de la Frontera, in occasione delle prove congiunte tra Ducati MotoGP ed i protagonisti del Mondiale Superbike.
“L’obiettivo mio e della squadra è quello di vincere il titolo”, ha dichiarato Massei. “Sappiamo di potercela fare e sono convinto del nostro potenziale. Nel 2014 siamo stati competitivi, ma poco fortunati. Settimana scorsa abbiamo provato a Jerez, anche se ancora con la moto 2014, ma abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci sia sull’asciutto che sul bagnato”.
“Dopo una stagione così difficile sono davvero felice di poter correre nel 2015 per il team EAB Racing” sono le parole di Covena. “È tempo per me di lasciare le moto di media cilindrata e sono sicuro che la Panigale sarà molto più adatta alla mia condizione fisica. Il test di Jerez de la Frontera è andato molto bene e Fabio mi ha aiutato molto. Anche se devo ancora imparare tanto, I tempi fatti segnare erano già degni di nota. Non vedo l’ora della prossima discesa in pista”.