Grazie ad un ultimo giro da manuale Jules Cluzel è tornato sul gradino più alto del podio al termine dell’ennesima, spettacolare battaglia con l’arcirivale Kenan Sofuoglu. A Portimao il pilota del team MV Agusta Reparto Corse ha sfruttato al meglio la propria F3 675 battendo l’avversario di sempre al photo finish dopo un rude duello che li ha visti scambiarsi più volte la posizione.
Cluzel ha atteso fino all’ultimo passaggio per infilare alla prima staccata il rider del Kawasaki Puccetti Racing, vedendosi sorpassato nuovamente dal turco alla curva 3. Sapendo di aver qualcosa in più, il pilota ufficiale MV Agusta si è posto nuovamente al comando grazie ad un nuovo tentativo alla curva 5, guadagnando quei metri necessari per tagliare tenere testa al rivale. Per Cluzel si tratta del secondo successo stagionale dopo quello ottenuto nel round inaugurale a Phillip Island mentre per il pluri iridato Supersport si interrompe a tre la sequenza di vittorie consecutive sebbene Sofuoglu mantenga la leadership di campionato con 40 lunghezze di vantaggio sul francese.
Terzo gradino del podio per PJ Jacobsen, alla prima esperienza con il Core Motorsport Thailand dopo la defezione del team Kawasaki PonyExpress. L’americano è riuscito a tener dietro Gino Rea, con Lorenzo Zanetti che ha chiuso la gara al 5º posto ai comandi della seconda MV Agusta ufficiale. Nella top10 concludono anche Christian Gamarino, 7º , e Fabio Menghi, 10º, mentre prova incolore per Marco Faccani, 12º, in una gara che ha visto al via solo 19 piloti.
Prossimo appuntamento il weekend del 21 giugno sul Misano World Circuit.