Supersport – Nella sfida a quattro per la vittoria la spunta Cluzel
13 Marzo 2016 - 16:58
|

Nella giornata più calda del weekend di gara tailandese, Jules Cluzel ha portato la sua MV Agusta F3 675 sul gradino più alto del podio, andando a vincere il secondo round del WorldSSP Championship e riscattando la deludente gara di Phillip Island.

Superpole il sabato e vittoria in gara la domenica, il francese si è aggiudicato tutto quel che era possibile conquistare in questo secondo round del Mondiale. Dopo una bella partenza Cluzel si è trovato alle prese con la Honda di PJ Jacobsen e le Kawasaki del Puccetti Racing di Kenan Sofuoglu e Randy Krummenacher, avversari agguerriti e determinati, in bagarre per il podio fino all’ultima curva del tracciato di Buriram.

Favorito dalla lotta tra Sofuoglu e Jacobsen, Cluzel è riuscito a concludere la gara sul primo gradino del podio seguito dal Campione del Mondo in carica e dalla Honda #2 dell’americano. Il team Puccetti ha conquistato anche il quarto posto con il debuttante Randy Krummenacher, che due settimane fa aveva vinto la gara d’esordio a Phillip Island.

Proprio lo svizzero della Kawasaki resta leader di classifica con appena 11 lunghezze su Jacobsen, 13 su Cluzel e 18 sul compagno di box Sofuoglu.

In quinta piazza ha chiuso Kyle Smith, davanti al miglior italiano sia in griglia di partenza sia all’arrivo Alex Baldolini, che ha preceduto il debuttante pilota malese Zulfahmi Khairuddin, settimo sebbene partito dalla tredicesima casella. Presto fuori dai giochi il padrone di casa Ratthapong Wilairot, impegnato nella corsa come wild card, che aveva mostrato un grande ritmo nel corso delle qualifiche.

Bella prestazione anche per Lorenzo Zanetti che, partito 16° in virtù di alcuni problemi al setup, ha concluso la sua rimonta all’ottavo posto.

TAG | | | |