Colpo di scena nella Supersport 600, che domani sarà di scena a Magny-Cours nel terz’ultimo appuntamento stagionale, dove il Campione del mondo in carica e leader del campionato Kenan Sofuoglu ha rimediato una frattura all’anca con una brutta caduta durante le qualifiche di oggi. Il pilota turco è stato sbalzato via dalla sua Kawasaki in uscita dalla curva 8 che ha causato l’esposizione della bandiera rossa che ha interrotto la Superpole 2 a poco più di un minuto dalla fine; dopo la visita al centro medico è stata riscontrata la frattura che ha costretto i medici a dichiararlo Unfit per la gara di domani.
Sofuoglu è già in viaggio verso la Turchia dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico che lo costringerà a saltare per la terza volta in stagione una gara per infortunio, dopo non aver corso le prime due gare in Australia e Thailandia per un infortunio rimediato in allenamento. Si complica la situazione di Sofuoglu in campionato che attualmente lo vede in testa con soli 4 punti di vantaggio su Lucas Mahias, che domani nella gara di casa ha una grande occasione per tornare in vetta alla classifica.
La Pole Position oggi è andata al finlandese Niki Tuuli con la Yamaha della Kallio Racing davanti al suo compagno di squadra Sheridan Morais e proprio a Kenan Sofuoglu che lascerà la sua terza casella in griglia a Federico Caricasulo, 4° oggi. Gara che domani scatterà alle h. 11:30 in diretta su Italia2.