WorldSSP | Dominic Schmitter ed il team Go Eleven nel Mondiale Supersport 2015
11 Novembre 2014 - 15:06
|

Il team Go Eleven ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il giovane e talentuoso Dominic Schmitter per disputare il Campionato del Mondo Supersport 2015. In questa stagione, nelle vesti di wildcard, il 20enne svizzero ha disputato 3 gare della serie iridata (Aragon, Jerez e Magny Cours) destando l’interesse del team di Gianni Ramello.

“Il 2014 poteva essere la fine della mia carriera agonistica”, ha commentato Schmitter. “Non ho potuto partecipare al campionato perchè dovevo finire gli studi, sono però riuscito a partecipare a 3 wild card nel Campionato del Mondo Supersport. Non vedo l’ora di fare i primi test. Grazie al mio manager ed ai miei sponsor per avermi aiutato a far diventare questo sogno realtà”.

“Ho visto Schmitter guidare la Supersport nelle tre gare di Aragon, Jerez e Magny Cours, e ne sono rimasto sorpreso”, ha dichiarato Denis Sacchetti, Team Manager della squadra piemontese. “E’ cresciuto ad ogni gara, guidando benissimo per un esordiente. Ha saputo sfruttare al meglio l’occasione che aveva, dimostrando quindi di meritarsi un posto fisso nel campionato del mondo, e sono felice che abbia scelto il nostro team. Sono convinto che possa puntare alla top 5 già dalle prime gare del 2015”.