Supersport – Cluzel vince in casa. Occasione sfumata per Sofuoglu
03 Ottobre 2016 - 9:17
|

Sul tracciato casalingo del Circuit de Nevers Magny-Cours, il francese Jules Cluzel torna alla vittoria bruciando sul traguardo Niki Tuuli (Kallio Racing), che ha concluso in seconda posizione, e Ayrton Badovini (GEMAR Balloons – Team Lorini).

Il pilota transalpino della MV ha approfittato della caduta del turco Kenan Sofuoglu, che è scivolato alla curva tre mentre occupava la prima posizione. Sebbene il titolo del FIM Supersport World Championship sia una questione tra i due piloti del Kawasaki Puccetti Racing, con la caduta al dodicesimo giro Kenan Sofuoglu ha ridato qualche speranza iridata a Randy Krummenacher, autore di un’importante top 5 che mantiene aperta la lotta per il Campionato.

A Magny-Cours tutto era pronto per celebrare il quinto titolo di Sofuoglu e dai risultati nelle prove libere e nella Superpole sembrava che il turco avesse la strada spianata, ma quando si tratta di risultati importanti nulla è certo.

“La partenza è stata facile e non posso dire di non aver spinto, stavo guidando bene e in un modo sicuro”, ha detto Sofuoglu. “Dopo sette o otto giri ho pensato di aver un buon ritmo, le gomme erano calde abbastanza, e ho pensato di poter spingere un po’ di più. Negli ultimi due giri prima della caduta, step-by-step, stavo facendo il mio giro più veloce. Onestamente non so perché sono caduto. È stata una caduta inaspettata. Volevo vincere la gara e il campionato qui, ma non so cosa sia successo. Abbiamo altre due gare e le probabilità sono più alte. In due settimane saremo pronti per riprovarci e vincere il titolo”.

Il prossimo round del campionato sarà domenica 16 ottobre, a Jerez, in Spagna, dove Sofuoglu spera di vincere il titolo.