Supersport – Aragon, Gara / Kenan Sofuoglu torna alla vittoria
13 Aprile 2015 - 19:39
|

Dopo un anno di assenza dal gradino più alto del podio Kenan Sofuoglu torna a vincere una prova del Mondiale Supersport. Sul MotorLand di Aragon l’alfiere del Kawasaki Puccetti Racing ha sbaragliato la conorrenza grazie anche alla sfortuna che sta colpendo Jules Cluzel, nuovamente out per un guasto tecnico alla sua MV F3 675 così come avvenuto in Thailandia.

Con questa vittoria il tre volte iridato si proietta in vetta alla classifica generale con 13 punti di margine sull’americano PJ Jacobsen, terzo a traguardo, e 19 su Ratthapark Wilairot, ex leader della serie ma vittima di una caduta multipla nella gara spagnola.

Con ben 30 lunghezze di distacco dal rivale turco, Cluzel è pronto ad recuperare punti nella prossima gara di Assen, in programma domenica, così come il sempre grintoso Kyle Smith, terzo ad Aragon in sella alla CBR del team Pata Honda, ed un ritrovato Gino Rea, quarto in volata su Lorenzo Zanetti, il migliore dei nostri portacolori.

Il pilota dell’MV Agusta Reparto Corse ha preceduto la analoga F3 di Alex Baldolini e la Yamaha R6 di Fabio Menghi, autore di un ottimo piazzamento dopo la sofferta prova thailandese. In zona punti giungono anche Christian Gamarino, Roberto Rolfo e Riccardo Russo che tagliano il traguardo nell’ordine dal 9° all’11° posto.

Un punticino iridato se lo guadagna anche Luigi Morciano, 15° all’esordio in sella alla Honda del team Lorini.

Per MotorsportItalia: Christian “Foos”