Con termine del divieto di test invernali, domani e giovedì, Tom Sykes e Loris Baz saranno in pista ad Almeria per le prime prove del 2014. Le sessioni di test che si sono svolte dopo la fine della stagione 2013 a Jerez ed Aragon, hanno già permesso alla Kawasaki di apportare modifiche rilevanti in vista del 2014. Il Campione del Mondo Tom Sykes è ansioso di difendere il titolo Mondiale e non vede l’ora di risalire in sella: “Nel recente passato il tracciato di Almeria ci ha aiutato a preparare un grande 2013. Abbiamo alcuni particolari da provare e non vedo l’ora di tornare là fuori e rendere la nostra prossima stagione più competitiva possibile”.
Il pilota inglese inoltre ha aggiunto:“Sono molto entusiasta di difendere il titolo di Campionato del Mondo e direi che sono forse anche più motivato rispetto all’inizio dello scorso anno. Ho tolto molta pressione su di me sia con la vittoria del Campionato sia diventando genitore dopo la nascita del mio primo figlio. Mi sento molto più rilassato quest’anno. Sono con una grande squadra, la Kawasaki è un grande costruttore e so dove mi trovo”.
Ad un un mese e mezzo dalla prima gara in Australia, il 23 febbraio, il conto alla rovescia per il Campionato 2014 è iniziato. Dopo i test di Almeria, il team si trasferirà a Jerez il 5 e 6 febbraio per l’ultima sessione sessione europea prima che il materiale venga spedito in Australia.