Superbike – Sykes e Rea si dividono le vittorie a Misano
21 Giugno 2015 - 14:55
|

Nell’ottavo round del Mondiale Superbike sul Misano World Circuit Marco Simoncelli le Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes firmano la nona e la decima vittoria consecutiva delle “verdone”, la quattordicesima su sedici gare disputate. Per le ZX10-R è una stagione trionfale arricchita dalla doppietta nella prima manche, dominata da Tom Sykes, e conclusa con il trionfo di Jonathan Rea in Gara2. Il rider inglese è sempre più leader solitario della classifica che vede il primo degli avversari, Sykes, a 133 punti di distacco.

In casa Ducati Chaz Davies in Gara1 e Davide Giugliano in Gara2 hanno conquistato due ottimi podi. Gli alfieri della Rossa di Borgo Panigale le hanno provate tutte per contrastare la coppia Kawasaki ma prima Sykes e poi Rea sono sembrati ancora su un altro livello.

Grazie ad un podio ed un piazzamento Leon Haslam si conferma come terza forza del Mondiale. Il rider inglese è stato il miglior pilota targato Aprilia che, a quasi tre anni dal suo annuncio di ritiro, ha riportato in pista Max Biaggi. Il romano ha colto due sesti posti, frutto di un avvio guardingo in Gara1 e di un bel duello con Torres in Gara2.

Prossimo appuntamento a metà luglio sul Mazda Raceway di Laguna Seca.

Foto: Andrea Bonora