Superbike: presentati i nuovi colori del Kawasaki Racing Team
31 Gennaio 2014 - 9:36
|

w825h549_0000034006DEC55BNella splendida cornice del “Pabellón alemán” di Barcellona, disegnato dall’architetto Mies van der Rohe per l’Esposizione del 1929, il Kawasaki Racing Team Superbike ha tolto i veli sulla nuova livrea della ZX-10R. Alla presenza dei tre piloti, Tom Sykes, Loris Baz e David Salom, e di numerosi di ospiti tra i quali: Javier Alonso, Managing Director di Dorna, Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe, Steve Guttridge di Kawasaki Motors Europe Racing Manager e del Team Manager Guim Roda, la Kawasaki ha festeggiato il 30° anniversario della Ninja, presentando i colori che caratterizzeranno la stagione 2014.

Tom Sykes: “E’ bello essere qui a Barcellona in occasione della presentazione del team. Non ho nemmeno bisogno di guardare la moto per capire come andrà perché è ben impresso nella mia mente. Ho condiviso tanti bei momenti con la Ninja ZX-10R e so che possiamo essere di nuovo competitivi. Abbiamo svolto alcuni buoni test quest’inverno, anche se sento di non aver raggiunto il mio pieno potenziale. Sono ansioso di tornare a correre e ancor più motivato dello scorso anno”.

w825h549_0000034006DED22DLoris Baz: “Sappiamo che il venerdì e il sabato dobbiamo migliorare in prova e in qualifica. In gara sono sempre competitivo ma più si parte avanti in griglia e meglio è. Il mio obiettivo è quello di partire nelle due prime file ad ogni gara e poi cercare di rimanere con il gruppo dei primi. Se riesco a partire bene sono sicuro che posso essere con loro. Nei test invernali abbiamo già fatto un grande passo avanti con il set up della moto. La Kawasaki di quest’anno è davvero bella, con più bianco sul cupolino avrà un aspetto diverso e si distinguerà dalle altre moto”.

David Salom (pilota Evo): “Sono molto contento e orgoglioso di essere in sella alla moto Evo del team ufficiale Kawasaki. Anche se non correrò con la full Superbike come Tom e Loris comunque spero di essere davanti alle altre Evo in ogni gara. Sono felice di essere di nuovo nella famiglia Kawasaki”.

TAG | | | | |