Superbike: Luca Scassa torna nel team Pedercini
28 Gennaio 2014 - 12:55
|

Immagine64Presso il Museo Nicolis (Villafranca, Verona), si è svolta la presentazione dei piloti e dello staff del Team Pedercini per la stagione 2014. La compagine mantovana sarà in pista con due Kawasaki ZX-10R nella neonata classe EVO per il toscano Luca Scassa e il marchigiano Alessandro Andreozzi. Quest’ultimo, ex Campione Italiano Moto2 2011, in questa stagione ha disputato il CIV Superbike e la Superstock1000 sempre con il team Pedercini, chiudendo all’ottavo posto nell’italiano e al nono nella FIM Cup. Il pilota marchigiano, 22 anni, può inoltre vantare trascorsi in Moto2 con FTR e SpeedUp.  Per Scassa si tratta di un ritorno nella compagnie guidata da Lucio Pedercini: Luca, infatti, ha esordito nel 2009 con il team lombardo ottenendo 11 punti in Campionato. L’ex Campione italiano Superbike 2008 con la MV Agusta F4, la scorsa stagione si è diviso tra la Supersport e MotoGP. Tra le 600 Scassa si è contraddistinto con un ottimo 8° posto in classifica generale con la Kawasaki ZX-6R del team Kawasaki Intermoto Ponyexpres. Nella classe regina della velocità, Luca ha esordito ad Aragon in sella alla ART del team Cardion AB Motoracing in sostituzione dell’infortunato Karel Abraham, giungeno 17°. Il toscano ha già potuto effettuare un test con sulla Kawasaki EVO nel novembre scorso a Jerez, in compagnia del suo nuovo compagno di squadra Alessandro Andreozzi.

1479538_10151847491258727_896079826_nQuattro saranno le Kawasaki ZX-10R nella Stock1000 FIM Cup e saranno affidate al nostro Lorenzo Savadori, insieme a Romain Lanusse, Balazs Nemeth e Javi Alviz.

Alessandro Andreozzi – “Sono molto felice di iniziare questa nuova esperienza nel mondiale Superbike nella nuova categoria EVO.
Mi sto preparando al meglio per affrontare la stagione, so che sarà dura visto che dovrò misurarmi con i migliori, ma sono carico ed ho voglia di fare risultati!
Ringrazio il Team Pedercini Racing per l’opportunità che mi ha dato.”

Luca Scassa – “Un fulmine a ciel sereno, una chiamata inaspettata, una delle più belle degli ultimi anni. Tornare con il team di Donato, Lucio e Ivan Pedercini è una bellissima opportunità, soprattutto vista la nuova categoria EVO. Ancora non mi sembra vero. Non ho mai smesso di allenarmi, sperando in una chiamata così. Non voglio deludere nessuno, me in primis. Ringrazio chi ha reso possibile tutto questo. Ora testa bassa e lavoro sodo, si riparte da zero conscio degli errori del passato.”

Lorenzo Savadori – “Sono contento di essere rimasto con la famiglia Pedercini perché più che un team per me è una famiglia e quest’anno si punta in alto. Sono pronto per la nuova stagione e non vedo l’ora di scendere in pista.”