Superbike – Cancellato il round sudafricano del Mondiale 2014
31 Luglio 2014 - 14:16
|

_BON9202Il penultimo round del Mondiale Superbike a Phakisa Freeway, in Sudafrica, previsto per il 19 ottobre è stato definitivamente cancellato.

Annunciato in calendario a dicembre 2013, il tracciato noto un tempo come Welkom non ospiterà il Campionato delle derivate di serie a causa di problemi finanziari. GAS Sports, società organizzatrice dell’evento, non è riuscita ad assicurarsi le necessarie coperture finanziarie richieste da Dorna e di conseguenza il Phakisa Freeway non ha potuto operare i lavori necessari per superare l’ispezione della FIM. Come conseguenza il calendario della serie iridata 2014 prevede ancora 3 eventi da disputare e non più 4 come originariamente previsto: Jerez , Magny Cours e Losail, quest’ultimo confermato.

Dorna WSBK Organization e la FIM stanno esaminando la possibilità di trovare una location sostitutiva per svolgere l’evento cancellato, intanto la federazione sudafricana, la Motorsport South Africa (MSA), sta lavorando affinché nel calendario 2015 del Mondiale Superbike ci sia un appuntamento nel “Continente Nero” nel mese di marzo.

                                                                                                                                                             Foto: Andrea Bonora