L’inglese Alex Lowes affiancherà Eugene Laverty nel team Voltcom Crescent Suzuki Racing nel Campionato Mondiale Superbike 2014. Il pilota di Lincoln, 23 anni, fratello gemello di Sam (Campione Mondiale Supersport 2013), in questa stagione ha vinto il titolo BSB con Honda Racing UK (Samsung Honda) ed ha già provato la GSX-R in due sessioni di test a Jerez. L’annuncio è stato dato dal team inglese solo oggi in quanto Lowes era legato contrattualmente alla Honda fino alla fine del 2013.
“E’ un’opportunità fantastica per me – ha dichiarato Lowes – e non vedo l’ora di iniziare. Ho fatto un paio di test per conoscere squadra e moto, e voglio ringraziare Honda per avermi permesso di provare. La GSX-R mi è sembrata subito una gran moto, penso che mi divertirò molto a guidarla. Non vedo l’ora che la stagione inizi: proverò a imparare il più possibile da Eugene (Laverty n.d.r), cercando di batterlo. So che sarà un anno di apprendistato per me ma lo aspetto con impazienza”.
Il team manager Paul Denning ha commentato: “Alex era la prima scelta per il 2014 e nei primi due test ha dimostrato velocità e capacità di apprendimento. Ha corso una stagione spettacolare nel BSB mostrando tenacia e maturità, considerando la sua giovane età. La velocità e l’esperienza di Eugene gli saranno d’aiuto per la sua prima stagione nel Mondiale e non potremmo essere più felici per la nostra squadra”.