Superbike – Solo 3 round al termine del Campionato. La gara sudafricana non verrà sostituita
20 Agosto 2014 - 8:54
|

FIM e Dorna WSBK Organization hanno annunciato in che il penultimo round del Mondiale Superbike a Phakisa Freeway, in Sudafrica, già precedentemente cancellato, non verrà sostituito da nessun altro evento.

Previsto per il 19 ottobre, il tracciato noto un tempo come Welkom non ospiterà il Campionato delle derivate di serie a causa di problemi finanziari. GAS Sports, società organizzatrice dell’evento, non è riuscita ad assicurarsi le necessarie coperture finanziarie richieste da Dorna e di conseguenza il Phakisa Freeway non ha potuto operare i lavori necessari per superare l’ispezione della FIM. Come conseguenza il calendario della serie iridata 2014 prevede ancora 3 eventi da disputare e non più 4 come originariamente previsto: Jerez , Magny Cours e Losail, quest’ultimo primo evento della classe Superbike in notturna.

A breve è previsto un meeting della SBK Commission per definire una soluzione alternativa per l’assegnazione dei punti mancanti in seguito alla cancellazione dell’evento del sudafricano, sia per quanto concerne il Mondiale Superbike che Supersport.

                                                                                                                                                               Foto: Andrea Bonora