Super Michelisz all’Hungaroring! Sua la pole position di Gara 1
17 Giugno 2017 - 20:41
|
Hungaroring 2017
Il boss e pilota della M1RA porta la Honda Civic davanti a tutti nelle qualifiche di Budapest

Norbert Michelisz è stato il protagonista delle qualifiche del TCR International Series all’Hungaroring. Il pilota ungherese, boss della M1RA ed eccezionalmente in pista nella gara di casa con la Honda Civic del suo team, ha centrato una fantastica pole position nelle prove ufficiali del sabato, garantendosi la piazza d’onore sullo schieramento di partenza di Gara 1 con il tempo di 1’52”740.

Prima fila per un ritrovato Jean-Karl Vernay con la Volkswagen Golf GTI della Leopard Racing, che scavalca con un super giro finale la seconda Honda della M1RA dell’altro ungherese Attila Tassi, ma comunque piuttosto distante da Michelisz.

Quarta posizione per l’Opel Astra della DG Sport Compétition con Mat’o Homola, mentre la terza fila sarà occupata dalla SEAT León di Pepe Oriola (Lukoil Craft-Bamboo Lukoil) e dalla terza Honda Civic di Roberto Colciago (M1RA), vincitore di Gara 2 nell’ultimo appuntamento austriaco al Salzburgring.

Settimo Rob Huff con la seconda Golf della Leopard Racing, seguito da un ottimo Stian Paulsen (SEAT León) e dal duo della WestCoast Racing formato dagli italiani Gianni Morbidelli e Giacomo Altoè, che partiranno così in prima fila in Gara 2 grazie alla regola della griglia invertita.

Disastro totale per le Audi RS3 LMS e le Alfa Romeo Giulietta, tutte fuori in Q1. Frédéric Vervisch e Stefano Comini (Comtoyou Racing) sono 14° e 17°, mentre Davit Kajaia e Dusan Borkovic (GE-Force) non sono andati oltre il 16° e il 18° posto

Partirà 23° Ferenc Ficza con la nuovissima KIA cee’d della Zengő Motorsport, dopo una mattinata frustrante che lo ha visto fermo per parecchio tempo ai box durante la seconda sessione di prove libere.