La pioggia caduta durante le qualifiche della Formula 1 ha movimentato in maniera incredibile anche la Feature Race di Formula 2, regalando una delle gare più emozionanti della stagione. A trionfare è stata la Prema con Nyck De Vries, venuto fuori quando l’asfalto dell’Hungaroring si è andato progressivamente asciugando ai danni di un Lando Norris scatenato sull’acqua, che sembrava aver fatto il vuoto tra sé e i rivali nella prima parte di gara.
Il pilota britannico della Carlin ha comunque chiuso al secondo posto, riducendo così lo svantaggio in classifica da George Russell, tradito da un problema alla frizione fin dalle prime battute di gara, quando ha dovuto prendere il via dalla pit lane, e poi costretto al ritiro dopo pochi giri passati in fondo al gruppo.
Terza posizione per Antonio Fuoco, anch’egli autore di una gara magistrale dopo essere scattato dalla sesta fila. Il pilota calabrese della Charouz Racing System è stato protagonista di un’intensa battaglia con le due Carlin di Norris e del pole-sitter Sergio Sette Camara, con il brasiliano che lo ha tamponato in uscita dalla penultima curva finendo per ricevere (in pochissimi minuti, ndr) una penalità di 10 secondi che lo ha relegato al settimo posto, dietro anche a Jack Aitken (ART Grand Prix), Alexander Albon (DAMS) e Luca Ghiotto (Campos Racing).
Ottavo posto per Artem Markelov, che domani scatterà dalla pole position nella Sprint Race con la sua Russian Time, mentre i due giapponesi Tadasuke Makino (Russian Time) e Nirei Fukuzumi (BWT Arden) hanno completato la Top 10.
Positivo il debutto di Alessio Lorandi al volante della Trident. Il pilota italiano ha chiuso la sua prima gara nella categoria al 14° posto dopo aver provato per la prima volta la vettura soltanto nelle prove libere di venerdì.