Lance Stroll incassa e risponde. Il pilota canadese, dopo un inizio di campionato costellato da errori, incidenti e prestazioni mediocri, è stato criticato dalla stampa, che ritiene il suo approdo in Formula 1 con la Williams prematuro, alla luce della mancanza di risultati e dei distacchi pesanti che subisce in ogni occasione dal compagno di squadra Massa.
Nonostante i giudizi negativi della critica, Stroll ha mantenuto la calma, e in un’intervista concessa ad Auto Motor und Sport ha mostrato sicurezza, e si è detto convinto che i risultati prima o poi arriveranno, come accaduto l’anno scorso con la conquista del titolo in Formula 3.
“Quando va tutto bene, il distacco da Massa non è enorme – ha detto Stroll – E’ chiaro che l’esperienza permette a Massa di sapere cosa fare per ottenere il massimo dalla vettura. Io sto ancora imparando. Più chilometri faccio, e più riesco a capire come risponde la macchina. Al momento è tutto nuovo per me, e ci sono tantissime cose da ricordare, perché la Formula 1 non è solo guidare una vettura. Sapevo già cosa aspettarmi; la sfida è divertente, a volte frustrante. Anche in F3 è andata così, col primo anno difficile. Adesso sono ripartito da zero, e devo costruirmi nuove nozioni. Purtroppo non posso velocizzare il processo di apprendimento. I media mi criticano, ma non vedono ciò che succede fuori dalla pista. So sempre il motivo per cui accuso un gap da Massa. Le critiche non le leggo, perché chi scrive non conosce tutti i dettagli”.