Sempre più al centro dell’attenzione del paddock le vicissitudini della nuova Racing Point Force India, che ha fatto il suo debutto a Spa dopo che la struttura del team è stata rilevata a inizio agosto da Lawrence Stroll salvandola dal baratro del fallimento. Proprio l’arrivo del magnate della moda canadese sta per spalancare le porte della sede di Silverstone a Lance Stroll, che secondo alcune voci avrebbe effettuato la prova sedile questo martedì in vista di un possibile ingaggio a partire (forse) dal Gran Premio di Singapore.
Lo stesso pilota della Williams non ha negato la possibilità di bruciare le tappe per approdare nella scuderia del padre già quest’anno, senza aspettare il 2019. Questa scelta metterebbe alla porta Esteban Ocon, che nonostante i notevoli risultati conquistati sul campo rischia seriamente di rimanere appiedato anche nella prossima stagione. Questo, però, non è un problema che dipende da Stroll, che punta ad avere prima possibile una sistemazione migliore di quella attuale.
“I miei risultati e quello che ho fatto in passato meriterebbero di essere riconosciuti un po’ di più – ha dichiarato Stroll jr. in un’intervista rilasciata al Daily Telegraph – Condivido il fatto che il sistema non sia del tutto giusto e che un pilota forte come Esteban debba essere confermato sulla griglia del 2019, ma anche per me è arrivato il momento di dimostrare di meritare più di una menzione per le mie capacità e non solo per il denaro che c’è dietro di me”.
“L’arrivo di mio padre alla Force India può aiutare la squadra a crescere ancora di più e questa è una grande occasione per me. Capisco la situazione di Esteban, capisco che per lui non è giusto che si ritrovi senza un volante tra le mani dopo quanto fatto vedere in pista, ma comunque sono convinto di meritare di essere riconosciuto di più per i risultati e non mi nascondo nel dire ciò”.