Stroll: “Massa non è il mio mentore”
05 Marzo 2017 - 19:16
|

Lance Stroll (CAN, 18 anni)

Nonostante un avvio di stagione tutt’altro che soddisfacente, con due uscite di pista in due giorni di attività a Barcellona, Lance Stroll è piuttosto motivato e carico in vista della prossima stagione di Formula 1, che lo vedrà debuttare per la prima volta con la Williams.

A tal proposito, molti addetti ai lavori vedono in Felipe Massa, richiamato a Grove nonostante il ritiro annunciato lo scorso anno per sostituire Valtteri Bottas, una guida perfetta per il giovanissimo canadese, che però si rifiuta di definirlo il suo “mentore”.

“Credo che la parola mentore sia quella meno appropriata per definire Felipe – ha esordito StrollLui è tornato alla Williams per dare il meglio di se stesso e portare la sua monoposto più avanti possibile nelle singole gare e nell’intero campionato, come qualsiasi altro pilota”.

“Nonostante ciò, è molto positivo per me averlo come compagno di squadra nella mia prima stagione in Formula 1, essendo lui un pilota di tantissima esperienza, che può giovare sia a me sia all’intera squadra, soprattutto quest’anno con i nuovi regolamenti tecnici. Sono dell’idea che insieme lavoreremo solo ed esclusivamente per il bene della squadra, per cercare di sviluppare al meglio la vettura durante l’arco della stagione. Conosco Felipe fin dai tempi della Ferrari: è un ragazzo aperto e un gran giocatore di squadra” ha aggiunto il campione europeo in carica di Formula 3.