Stroll intenzionato a portare con sé Kubica in Force India
24 Luglio 2018 - 9:31
|
Il pilota polacco potrebbe trovare un sedile da titolare nella prossima stagione

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato dell’idea della famiglia Stroll di lasciare una Williams sempre più in crisi di prestazioni per trasferirsi in Force India, altro team alle prese con pesanti grane finanziarie nonostante le buone performance in pista.

Stroll valuta l’ipotesi di un passaggio in Force India

I capitali del magnate canadese darebbero così nuova linfa alla squadra con sede a Silverstone, oltre a garantire al suo staff la possibilità di lavorare più serenamente e con maggiori potenzialità per tornare a pieno regime nella lotta per il quarto posto nel Mondiale Costruttori.

Stando alle ultime indiscrezioni, Stroll sr. sarebbe sempre più intenzionato a portare con sé in Force India anche Robert Kubica, attuale terzo pilota della Williams che andrebbe così ad affiancare Lance nella prossima stagione. Se questa ipotesi dovesse andare in porto, svanirebbe l’idea della Mercedes di creare uno junior team in cui collocare i talenti del suo programma giovani piloti come Esteban Ocon, Pascal Wehrlein e George Russell.

In questo modo tornerebbe anche sul mercato Sergio Perez, ormai veterano della Formula 1 su cui ci sta facendo un pensierino la Haas, sempre più convinta di scaricare Romain Grosjean a fine stagione.

La pazienza della Haas è finita: il futuro di Grosjean è seriamente a rischio