Stroll al lavoro per anticipare il passaggio in Force India già dal GP Belgio
13 Agosto 2018 - 18:28
|
Pronto a scatenarsi un effetto domino nella parte centrale dello schieramento

Jacques Villeneuve potrebbe ancora una volta averci visto bene: dopo il salvataggio della Force India da parte di una cordata di imprenditori guidata dal padre Lawrence, Lance Stroll vuole anticipare le tappe e migrare nella scuderia indiana già in questa stagione, abbandonando così una sempre più deludente Williams.

Villeneuve: “Stroll dovrebbe passare subito alla Force India”

Un’operazione non certo semplice da realizzare, ma che secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Belgio potrebbe andare in porto già nelle prossime settimane, consentendo al giovane pilota canadese di prendere il volante della VJM11 già nel prossimo appuntamento del Mondiale 2018 a Spa-Francorchamps.

L’eventuale arrivo di Stroll in Force India costringerebbe uno tra Sergio Perez ed Esteban Ocon a lasciare con effetto immediato la scuderia dopo un anno e mezzo di convivenza. L’indiziato numero uno a fare spazio all’attuale pilota della Williams è il francese di scuola Mercedes, che potrebbe a sua volta spostarsi in McLaren creando la medesima situazione.

A rigor di logica, a fare spazio a Ocon nella scuderia di Woking dovrebbe essere Stoffel Vandoorne, i cui risultati di quest’anno sono stati alquanto deludenti se paragonati al suo compagno di squadra, Fernando Alonso. Lo spagnolo, però, dovrebbe annunciare qualcosa di importante nella giornata di martedì 14 agosto, per cui prima di questa data non è possibile escludere alcuna ipotesi.

Alonso crea suspense tra i suoi follower con un countdown in attesa del 14 agosto

In questo “effetto domino”, chi prenderebbe il sedile lasciato libero da Stroll alla Williams? Per ora l’unico nome indiziato è quello del terzo pilota Robert Kubica, che pare abbia convinto i vertici della scuderia di Grove a concedergli un’opportunità dopo gli ottimi risultati nei test effettuati con la FW41.

Per ora si tratta solo di ipotesi e indiscrezioni, ma le prossime due settimane saranno senz’altro molto calde anche per quanto riguarda il mercato piloti in ottica 2019.