Stoner non sostituirà Petrucci in Argentina
23 Marzo 2016 - 0:11
|

Dopo un Gran Premio del Qatar agrodolce per la Ducati, che ha visto Andrea Dovizioso sul podio con uno splendido secondo posto, ma con Andrea Iannone ritirato nelle prime fasi di gara, il team di Borgo Panigale è rimasto sul circuito di Losail per una sessione di test con alla guida il collaudatore “di lusso” Casey Stoner.

Stoner Losail testIl campione del mondo australiano ha dovuto fare i conti ancora una volta con le condizioni meteo avverse, che gli hanno consentito di girare pochissimi giri con condizioni di asciutto completo. Nonostante ciò, i test qatarioti sono stati importanti per capire se ci fossero reali possibilità di vedere Stoner al posto di Danilo Petrucci in Argentina, infortunatosi nuovamente alla mano durante lo scorso weekend.

Lo stesso Stoner, però, è stato pronto a smentire ogni voce circa il suo impiego nel prossimo weekend di gara, sottolineando la differenza con quanto accaduto lo scorso anno, quando era collaudatore Honda.

“La situazione non è la stessa dell’anno scorso. L’anno scorso volevo tornare a correre soprattutto per l’amicizia che c’è con Pedrosa. Adesso la situazione può sembrare simile, ma non lo è. Non devo correre perché tutti se lo aspettano, se vorrò farlo lo farò, ma per adesso non ci sono piani a riguardo e non sarò certo l’infortunio di un pilota a farmi decidere se tornare a correre o meno. Il mio primo e unico obiettivo è quello di fare i test con Ducati e dare una mano con lo sviluppo della moto, per aiutare i ragazzi a trovare il miglior set-up possibile”.

A questo punto la scelta naturale della Ducati per sostituire Petrucci in Argentina dovrebbe essere quella del collaudatore Michele Pirro.