Stoner al crocevia tra Ducati e le sirene della Honda
14 Settembre 2018 - 17:30
|
Il talento australiano, attualmente collaudatore e main ambassador della casa di Borgo Panigale, potrebbe accettare la corte della casa nipponica

Due strade nel futuro di Casey Stoner: rimanere in Ducati o ritornare clamorosamente in Honda. Il pilota di Southport, riabbracciato dalla Ducati nel 2016, ha svolto sin qui il ruolo di “tester d’eccezione”, partecipando a diversi test collettivi e privati, risultando essere davvero molto veloce, in linea con i top della griglia.

Test Sepang 2018 | Casey Stoner

Il rapporto però tra le due parti sembra essersi ultimamente logorato. A detta del due volte Campione del Mondo, la casa di Borgo Panigale non starebbe sfruttando appieno i dati forniti dai suoi test: “Non utilizzano i miei dati e le mie indicazioni. E dato che è così, non voglio rischiare nei test, visto che per ottenere dei risultati devi avvicinarti al limite”. Casey si è anche lamentato del ruolo che ormai sta andando a ricoprire, quello del “pilota poster“.

Jerez 2011 | Casey Stoner e Marco Simoncelli

Ed è per questo che potrebbero riaccendersi le sirene della Honda, la casa che gli ha permesso di cogliere il suo secondo ed ultimo titolo mondiale nel 2011. Le due parti, separatisi alla fine del 2015, potrebbero riabbracciarsi dalla prossima stagione per formare un dream team da sogno: Marc Marquez e Jorge Lorenzo piloti titolari, Casey Stoner tester.