Terza vittoria consecutiva per Aprilia RSV4 RF e Lorenzo Savadori nella Superstock 1000 FIM Cup. Il binomio italiano del Nuova M2 Racing Team ha dominato la gara disputatasi sul tracciato di Donington Park dal primo giro, concludendo i 15 giri con quasi 3 secondi di vantaggio sul più diretto inseguitore, il riminese Roberto Tamburini (Team MotoxRacing BMW), che ha preceduto Raffaele De Rosa (Althea Racing Ducati). Il vice-campione della passata edizione porta quindi a tre il numero di successi consecutivi, incrementando il suo vantaggio in classifica fino a 30 punti proprio su Tamburini.
Quarto il francese Jermey Guarnoni (Team Trasimeno) che è riuscito ad avere la meglio, nel finale, sul compagno di marca Kev Coghlan (Team MRS), dopo l’errore di quest’ultimo al Melbourne Hairpin nel corso dell’ultimo giro. Sesto posto per il ceco Ondrej Jezek (Triple-M by Barni Ducati), a precedere Kevin Calia (Nuova M2 Racing Aprilia) e Fabio Massei (EAB Racing Ducati), con Luca Salvadori (Althea Racing Ducati) e Tony Covena (EAB Racing Ducati) a completare la top-10. A punti anche Luca Marconi (Team Trasimeno), 14°.
Brutta caduta per Michele Magnoni (G.M Racing Yamah) alla esse Fogarty. Il rider marchigiano è stato trasportato al Queens Medical Centre di Nottingham con lussazione della spalla destra e frattura dell’omero.