Stéphane Richelmi si appresta a ritornare nel mondo del FIA WEC a partire da questa superstagione. Il monegasco vanta un palmares di tutto rispetto in questo campionato, dato che con l’Alpine nel 2016 aveva vinto con Menezes e Lapierre sia la 24 ore di Le Mans che il titolo piloti di classe LMP2.
La scorsa stagione Richelmi non ha preso parte agli appuntamenti del mondiale, andando a disputare la stagione del Blancpain Endurance Cup. Quest’anno tornerà a guidare questo genere di vetture e lo farà sempre nella categoria cadetta dei prototipi con il team Jackie Chan DC Racing, dividendo un’Oreca 07 Gibson con Ho-Pin Tung e Gabriel Aubry, debuttante del campionato.
Richelmi si è dichiarato felice di questo accordo trovato in extremis ( sabato e domenica ci saranno i test ufficiali al Paul Ricard), dato che è una di quelle squadre che si impegna sempre per raggiungere la perfezione e che non smette di lavorare finchè non l’ha raggiunta. Va infatti ricordato che questo team l’anno scorso ha vinto a Le Mans la sua categoria chiudendo addirittura al secondo posto assoluto, alle spalle della Porsche vincitrice.