Stefano d’Aste siederà a bordo di una Chevrolet Cruze RML TC1 del Team all-inkl.com Münnich Motorsport e disputerà il campionato mondiale Turismo per la stagione 2015.
E’ un gradito ritorno nel WTCC quello del pilota ligure, dopo aver passato l’anno scorso nella Lotus Cup Italia a bordo della Elise PB-R sempre con ottimi risultati che ne hanno contraddistinto tutta la carriera.
Ricordiamo infatti le vittorie nel WTCC del 2012 alla guida della BMW 320 TC a Salzburgring e Suzuka, che gli sono valsi il terzo posto finale nella classifica iridata, ottimo risultato poi confermato dalla stagione successiva ove finisce quinto, sempre a bordo della BMW 320 TC gestita dalla PB Racing, suo team personale.
Il funambolico pilota è entusiasta della nuova sfida che lo vedrà alla guida di una vettura a trazione anteriore dopo oltre 16 anni di corse a trazione posteriore e senza dimenticare l’ultimo risultato stupefacente al Rally di Monza 2014 dove con una Citroen DS3 WRC si è classificato terzo, sul podio, dietro a Robert Kubica e Valentino Rossi.
La squadra tedesca con la quale Stefano D’Aste correrà è una vecchia conoscenza dello stesso in quanto già nel 2007 fu un matrimonio felice con la vittoria del Trofeo Indipendenti: René Münnich, team principal, si aspetta buoni risultati anche in questa stagione 2015.
Stefano, che continuerà a correre anche nella Lotus Cup, sarà probabilmente già presente venerdì nei test precampionato di Barcellona per testare la nuova Cruze sul circuito catalano ed iniziare così la nuova sfida.