Stefano Comini ha confermato la partecipazione al terzo appuntamento del campionato TCR Europe, che nel secondo weekend di giugno farà tappa nel circuito di Spa-Francorchamps in Belgio. Dopo aver saltato la tappa di Zandvoort, il pilota ticinese è determinato a rimettersi in gioco con nuove risorse.
Nel paddock di Spa ci sarà un’altra novità: lo staff della Race Republic, sempre in supporto alla stagione agonistica di Comini, si unirà con il team Autodis Racing by THX; questa nuova struttura fornirà un’auto competitiva al bi-campione del TCR International Series.
La nuova vettura del 28enne svizzero sarà pertanto la Honda Civic Type-R FK7 TCR. Comini si è dichiarato entusiasta della possibilità di correre con un’auto contro la quale ha lottato negli ultimi ultimi campionati per salire sul podio.
A breve ci saranno i test ed altre comunicazioni che definiranno il proseguimento della stagione del pilota ticinese. Lo staff della Race Republic ha voluto anche ringraziare la squadra di Top Run per il gran lavoro effettuato con Subaru WRX STI TCR, che ha permesso a Comini di scendere in pista nella prima tappa del Paul Ricard ed ottenere il primo punto della stagione. Nonostante la separazione, non è escluso che Race Republic torni a collaborare quanto prima con Top Run per un nuovo progetto sportivo.