Stefano Coletti torna in F2 con Campos
12 Aprile 2017 - 13:55
|
Il pilota monegasco affiancherà Ralph Boschung nel team iberico

Stefano Coletti

A due anni di distanza dall’ultima apparizione in GP2 Series, Stefano Coletti ha raggiunto un accordo con la Campos Racing per disputare la stagione 2017 di FIA Formula 2. Il pilota monegasco affiancherà, così, lo svizzero Ralph Boschung nella serie cadetta della Formula 1, dopo aver fatto importanti esperienze in IndyCar e nell’ELMS (European Le Mans Series).

Nelle sue quattro stagioni in GP2, Coletti ha ottenuto otto vittorie e 18 piazzamenti a podio, battagliando per il titolo con la Rapax nella prima parte del 2013, chiudendo poi la stagione al quinto posto.

“Sono felice di correre la nuova stagione di Formula 2 con la Campos Racing – ha affermato Coletti – Non vedo l’ora di essere a Sakhir per il primo appuntamento della stagione, dove sento che posso dimostrare ancora tanto”.

Anche il team principal Adrián Campos, che inizialmente aveva scelto un altro veterano come Roberto Mehri per la prima sessione di test a Barcellona, è molto soddisfatto della scelta fatta:

Merhi rilancia la sua carriera dalla F2

“Sono molto entusiasta di annunciare un pilota Stefano alla guida di una delle nostre monoposto. Tutti i ragazzi della Campos Racing sono molto contenti di poter lavorare con lui e siamo tutti ansiosi di iniziare la nuova stagione in Bahrain”.

Con l’ingaggio di Coletti in Campos, quest’anno il Principato di Monaco potrà vantare ben due piloti propri in Formula 2, grazie all’arrivo del campione GP3 2016 Charles Leclerc al volante della Prema.