Stefano Accorsi diventa ufficialmente un pilota Turismo. Il famoso attore italiano, infatti, prenderà parte all’intera stagione del TCR Italia con una Peugeot 308 Racing Cup, che condividerà con il quattro volte campione Massimo Arduini.
Accorsi ha recitato è stato protagonista del film “Veloce come il vento”, liberamente ispirato alla vita del pilota italiano di Rally Carlo Capone, grazie al quale ha anche vinto il David di Donatello come miglior attore dell’anno.
Per entrare ancor più dentro il ruolo assegnatogli da copione, Accorsi decise di prendere lezioni proprio da Arduini e ha lavorato anche con il rallista della Peugeot Paolo Andreucci. Ora, però, ha deciso di assecondare la sua passione, prendendo parte a un vero campionato GT.
“Tutto è arrivato per caso – ha detto Accorsi a Il Corriere della Sera – Sono andato a una pista con Massimo (Arduini, ndr) e lui mi ha detto ‘Basta provare, se hai talento i risultati arriveranno’. Siamo passati da un test per divertimento a ottenere la licenza per correre e ora eccomi qui, pronto per il mio debutto”.
“Adoro le sfide, mi trasmettono delle sensazioni incredibili e non vedo l’ora di debuttare nella gara inaugurale del campionato, ad Adria il 7 maggio” ha aggiunto l’attore.