Sebbene la stagione fin qui disputata non sia delle migliori in Austria abbiamo visto la migliore prestazione in assoluto della Ferrari con il solito Alonso a prevalere su Raikkonen. E non è la prima volta che questo accade.
Per questo motivo, in casa Ferrari si pensa al prossimo futuro proprio per quanto riguarda il pilota asturiano. Secondo la stampa spagnola la Ferrari avrebbe già avviato le trattative per il rinnovo ma una fonte interna al Cavallino ha smentito questa notizia. Il quotidiano spagnolo AS ha riportato questa dichiarazione: “Non abbiamo fretta di rinnovare con Fernando. Ha un contratto con noi fino al 2016, siamo concentrati nel migliorare la vettura e nient’altro”.
Perchè tutto ad un tratto, si sente questo rumor? Perché in casa perchè dall’Inghilterra si rincorrono le indiscrezioni di un possibile divorzio tra Jenson Button e la McLaren con Ron Dennis che vuole nel suo team un top driver come appunto Fernando Alonso. Ma si fanno anche i nomi di Sebastian Vettel, che sta vivendo un periodo difficile alla Red Bull, o Lewis Hamilton.
Ecco cosa ha dichiarato Mattiacci dopo il G.P. d’Austria, commentando la prestazione di Alonso: “Non avrebbe potuto fare di meglio. Ha saputo tenere un buon ritmo per tutta la gara, in alcuni tratti era addirittura ancora più veloce dei piloti Mercedes e questo dovrebbe servire da incentivo per continuare a lavorare per migliorare ancor di più la vettura”.