E’ finita nel peggiore dei modi l’avventura in Moto2 di Thomas Luthi che è stato costretto a saltare la gara di Sepang per via di un infortunio rimediato durante le qualifiche dopo un violento high side in uscita dalla curva 2 con la moto che con violenza lo ha scaraventato in terra, dichiarato unfit per la gara ha visto il suo avversario Franco Morbidelli vincere il Mondiale senza poter scendere in pista.
Ma le cose adesso si complicano per lo svizzero visto che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per sistemare la frattura alla caviglia sinistra, impedendogli di disputare l’ultimo weekend del campionato a Valencia dall’11 al 13 Novembre.
Dopo l’intervento Luthi dovrà osservare 6 settimane di convalescenza che gli impediranno di partecipare alla prima sessione di test collettivi in MotoGP, dove correrà con il Team Marc VDs condividendo il box proprio con Franco Morbidelli, che si terrà a Valencia subito dopo il finale della stagione 2017. L’avventura nella top class del 31enne svizzero inizierà solamente a Gennaio 2018 nei Test di Sepang.