Squalificati Ehrlacher e Michigami. Coronel in pole nella Opening Race
09 Aprile 2017 - 7:16
|
Marocco 2017
Tom Coronel scatterà dalla pole position nella Opening Race della Race of Morocco, dopo che Yann Ehrlacher e Ryo Michigami sono stati esclusi dalla classifica

Arriva il primo colpo di scena al termine delle qualifiche della Race of Morocco, la prima tappa del FIA WTCC 2017. Yann Ehrlacher e Ryo Michigami, che sarebbero dovuti partire in prima fila nella Opening Race grazie alla griglia invertita (si erano piazzati rispettivamente 10° e 9°, ndr), sono stati esclusi dalla classifica dei tempi delle qualifiche perché non si sono fermati ai controlli FIA al termine della Q2.

A beneficiare della situazione sono, quindi, le due Chevrolet RML Cruze TC1 di Esteban Guerrieri e Tom Coronel, qualificatisi rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.

Ehrlacher e Michigami non sono stati gli unici penalizzati al termine delle qualifiche. Durante le verifiche, infatti, la Honda Civic di Aurélien Panis è risultata sottopeso, per cui il figlio dell’ex pilota di Formula 1 Olivier scatterà dall’ultimo posto. Panis si era classificato si era già classificato in ultima posizione, ma questa decisione non gli permetterà di sfruttare le sanzioni combinate a Michigami ed Ehrlacher.

Tuttavia, la griglia di partenza è ancora provvisoria, perché la Direzione Gara sta indagando sul pilota della Sébastien Loeb Racing Mehdi Bennani, che avrebbe ottenuto la sua migliore prestazione in regime di bandiere gialle.