Continua la ricerca di Hervè Poncharal, boss del team Tech 3, per sostituire il tedesco Jonas Folger per la stagione 2018. La squadra francese ha svolto i test in Malesia questa settimana con Yonny Hernandez, ma il pilota colombiano ha già un contratto firmato col team Pedercini per correre in Superbike e quindi difficilmente sarà libero per correre tutta la stagione in MotoGP.
Tra le difficoltà a trovare un pilota sufficientemente veloce e che sia anche ben visto dagli sponsor, è emerso nelle ultime ore il nome di Hafizh Syahrin, pilota malese che corre in Moto2 dal 2011. Nonostante i soli tre podi, tutti sul bagnato, conquistati nelle 78 gare corse nella categoria intermedia, la candidatura di Syahrin sembra acquistare sempre più autorevolezza grazie all’appoggio della Malesia, Paese in cui la MotoGP ha un gran seguito di pubblico. Inoltre la sua presenza è visto di buon occhio anche da parte della Dorna.
Ricordiamo che tra i piloti candidati a prendere il posto vacante sulla Yamaha M1 sono il tedesco Sandro Cortese e lo svizzero Dominique Aegerter, entrambi provenienti dalla Moto2.