Dopo un anno di stenti, con un’intera stagione disputata con la vettura dell’anno precedente aggiornata ai nuovi regolamenti e una power unit Ferrari 2014, la Manor vede finalmente la luce in fondo al tunnel.
La scuderia britannica, che tra l’altro sta tenendo sotto osservazione quattro piloti al fine di definire la line up 2016 (come da noi riportato ieri, ndr), per la prima volta dalla sua fondazione sta rispettando le tempistiche per la realizzazione e presentazione della nuova monoposto.
La Manor ha infatti annunciato nella giornata di ieri di aver superato i crash test imposti dalla FIA. Il telaio della nuova monoposto è stato quindi omologato. La scuderia di Dave Ryan ha scelto Twitter per annunciare la “lieta novella” agli appassionati di F1, scrivendo: “Oggi (ieri, ndr) abbiamo completato il nostro ultimo crash test, perciò abbiamo un telaio completamente omologato. Il prossimo passo sono i primi test di Barcellona.”
Proprio l’ultimo passaggio del Tweet è quello più significativo. La Manor ha svelato che sarà presente ai test di Barcellona, contrariamente a quanto avvenuto nella passata stagione, quando la squadra arrivò a Melbourne con zero km percorsi e senza il software necessario per far funzionare la power unit. Un passo in avanti molto importante, considerando anche che la Manor nel 2016 potrà usufruire della power unit Mercedes.
Foto: Federico Basile