CITTA’ DEL MESSICO – La Formula 1 sta per disputare il terzultimo gran premio stagionale in Messico, e proprio in questa circostanza arriva una notizia di mercato piuttosto sorprendente che coinvolge uno dei piloti locali. Esteban Gutierrez, in passato presente nel Circus con le casacche di Sauber e Haas, nel 2019 potrebbe fare il suo ritorno nella categoria al volante della Williams.
Dopo avere essere finito ai margini della F1 e aver disputato qualche gara in IndyCar, Gutierrez nei primi mesi del 2018 ha firmato un contratto con la Mercedes come pilota responsabile del lavoro al simulatore. La panchina però sta stretta al messicano, che sta lavorando con i suoi sponsor per cercare di rientrare in Formula 1 con la Williams, team cliente della Mercedes.
“Ho lavorato duramente quest’anno: mi sono preparato molto e sono motivato – ha detto alla stampa l’ex pilota della Sauber – Ho lavorato con un team molto professionale come la Mercedes, occupandomi del simulatore e di molte altre cose, e sono ottimista sul mio futuro. La Williams è un grande team: uno dei più blasonati. Ha affrontato degli anni difficili, ma ha la gente giusta per recuperare in fretta. Penso di avere ancora molto da dare alla Formula 1. Le chance di rientrare ci sono, e ci sto lavorando”.