BUDAPEST- L’Hungaroring non porta bene a Felipe Massa. Nel 2009 rischiò la carriera e la vita dopo essersi preso in testa a tutta velocità una molla persa dalla Brawn GP di Barrichello. Ieri è invece stato scritto un nuovo capitolo della tormentata storia fra il pilota brasiliano e il circuito ungherese.
Massa, dopo aver accusato un malore, è stato costretto al ricovero in ospedale. Una situazione non grave, ma in grado di mettere in pericolo la presenza del pilota della Williams nel GP d’Ungheria, dato che i medici avrebbero dovuto concedere un OK per correre. Un benestare che sulla carta non appariva per nulla scontato, tanto che la Williams aveva già messo al corrente della situazione il suo terzo pilota, Paul Di Resta, rammentandogli di prepararsi a prendere il posto di Massa in caso di necessità.
Stamani, dopo la visita dei medici della FIA, Massa è apparso di nuovo in salute e ha ottenuto il via libera per poter prendere parte alle FP3. L’ex pilota della Ferrari dovrà però sottoporsi a ulteriori controlli dopo l’ultima sessione di prove libere.
Williams conferma che Massa è stato visitato da un medico della FIA e prenderà parte alle terze libere. Dopo FP3 ulteriore check medico
— Mara Sangiorgio (@mara_sangiorgio) 29 luglio 2017