A Sochi incontri tra Vergne e Mateschitz per una conferma in Toro Rosso
13 Ottobre 2014 - 17:24
|

Qualche tempo fa la Toro Rosso aveva annunciato il proprio divorzio da Jean-Eric Vergne, per far spazio al giovanissimo prodigio Max Verstappen. Ma da quando la Red Bull ha promosso Kvyat vicino a Ricciardo per il 2015, il secondo sedile della Toro Rosso rimane tuttora vuoto. E proprio lo stesso Vergne, scaricato senza mezzi termini da Marko, sta tentando in tutti i modi di meritarsi la riconferma nel team, non solo con i risultati in pista, ma anche attraverso dei colloqui con le alte cariche della Red Bull.

Proprio quello che è successo nel paddock di Sochi, dove era presente Dietrich Mateschitz, il padre e padrone della scuderia anglo-austriaca. Il francese si è prodigato in diversi incontri con Mateschitz, cercando di convincerlo a confermarlo per un altro anno in Toro Rosso, mettendo una buona e importante parola con Helmut Marko, colui che gestisce i piloti del settore Red Bull. Vergne, però, lotta con dei giovani arrembanti favoriti dallo stesso Marko, come Carlos Sainz Jr, il più indicato a prendersi il volante della seconda Toro Rosso nel 2015.
Tutto ciò che può fare Vergne in questo momento è continuare a dare il massimo in pista e ottenere ottimi risultati nelle ultime tre gare, perché, comunque, non rimane il favorito per il posto accanto a Verstappen.