Slitta l’annuncio della line-up Williams “per colpa” di… Martini
14 Ottobre 2016 - 18:19
|
Il main sponsor della scuderia di Grove vuole attendere la maggiore età di Lance Stroll per non accostare un minorenne al suo marchio

Nel giorno dell’annuncio del passaggio di Nico Hulkenberg dalla Force India alla Renault (Approfondimento), tra gli addetti ai lavori del Circus iridato circolano nuove indiscrezioni che riguardano il mercato piloti della Williams.

Williams Singapore

A quanto pare, con il ritiro di Felipe Massa dalla Formula 1, annunciato alla vigilia del Gran Premio d’Italia a Monza (Approfondimento), la line-up della scuderia di Grove sembra già decisa per il prossimo futuro. Accanto al confermato Valtteri Bottas, che si appresta così a correre la sua quinta stagione in Formula 1 con il team inglese, dovrebbe esserci quasi sicuramente il giovanissimo talento canadese Lance Stroll, che proprio in queste settimane è al lavoro con una vettura 2014 rivisitata per accumulare i chilometri necessari all’ottenimento della superlicenza. Ma perché la Williams aspetta così tanto per dare l’annuncio ufficiale?

martini_logo

Stroll è considerato da tutti un “secondo Verstappen”, dato che compirà 18 anni il prossimo 29 ottobre. Proprio per questo motivo la Martini, famoso produttore di alcolici e main sponsor della scuderia di Frank Williams dal 2014, ha voluto ritardare la data dell’annuncio, in quanto non vuole in nessun modo accostare al suo marchio un pilota minorenne.

Per questo motivo, l’annuncio dell’approdo di Stroll a Grove dovrebbe essere dato nei primissimi giorni di novembre, quando il canadese avrà raggiunto la maggiore età.